Teatro Aurelio | Karate
15550
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15550,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Karate

Categoria
Sport
Descrizione

 

Corso bambini 4-9 anni – Martedì e Giovedì ore 17.00

 

Corso ragazzi 10-15 anni – Martedì e Giovedì ore 18.00

 

Le arti marziali rappresentano per moltissimi giovani il primo approccio agli sport di tipo competitivo. Non solo sono considerate discipline che mantengono la salute psicofisica del praticante, ma instaurano anche un forte senso di etica, di impegno e del lavoro verso un obiettivo durante il percorso che porta alla cintura nera.

Il Karate, oltre ad essere un metodo di autodifesa estremamente efficace, è una disciplina completa per lo sviluppo fisico e spirituale dei giovani.

 

E’ una disciplina che possono praticare tutti: uomini, donne e bambini adattando l’allenamento alle caratteristiche dei singoli praticanti. Le soli doti necessarie sono la buona volontà ed il desiderio di migliorare la conoscenza di se stessi.

Le lezioni avranno un impostazione specifica a seconda dell’età del praticante, se bambino o ragazzo.

Le lezioni si strutturano in una parte atletica e una parte tecnica finalizzata all’apprendimento dei principi fondamentali dell’arte marziale e alla loro applicazione pratica. L’insegnamento di questa disciplina si basa sul principio che un miglioramento nella parte atletica porta dei miglioramenti immediati nella parte tecnica, e viceversa.