Teatro Aurelio | L’associazione il Raggio
15571
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15571,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

L’associazione il Raggio

Logo dell'associazione il Raggio

CHI SIAMO

“Il Raggio” è un’associazione nata intorno ad un nucleo costitutivo di giovani e animata da cittadini attivi nella promozione di iniziative culturali, sportive, sociali e di servizio civico.

Promuove il valore della cultura, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che quest’ultima riveste nella crescita sociale e civile dell’individuo e nel generare fiducia e solidarietà umana, i principi fondamentali di ogni comunità sana e vitale.

Mostra al teatro aurelio

Dal 2006 Il Raggio gestisce il Teatro Aurelio, organizzandone la stagione teatrale e le attività e, dal 2013, anche la sala polifunzionale Centro Culturale Aurelio, struttura dedicata alla promozione sportiva.

Dal 2014 l’Associazione collabora con i Servizi Sociali del Municipio 13, con l’inserimento, nei suoi corsi sportivi e culturali, in modo completamente gratuito, di minori appartenenti a nuclei familiari caratterizzati da situazioni di particolare disagio e debolezza sociale.

Dal 2014 l’Associazione organizza corsi culturali ed educativi presso le scuole dell’infanzia municipali Vittorio Alfieri in largo S. Pio V e S. Francesco d’Assisi in via Bartolomeo Roverella. I laboratori proposti vanno dal teatro alla lingua inglese per bambini e adulti, dagli scacchi alla propedeutica musicale.