Teatro Aurelio | Verrà la pioggia
17153
post-template-default,single,single-post,postid-17153,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive

Verrà la pioggia

Verrà la pioggia

DOMENICA 4 GIUGNO ORE 21:00/LUNEDÌ 5 GIUGNO ORE 21:00

La Compagnia di Formazione, nel proporre e studiare sempre stili teatrali diversi, questa volta ha trovato sul suo percorso un bellissimo dramma moderno, capace di smuovere, fin dalla prima lettura, le emozioni di tutto il cast. Da subito l’impegno è stato pieno di passione, sentendo di avere tra le mani personaggi, dinamiche e parole piene di senso attuale e significati tangibili, inseriti in un contesto molto intrigante.


Siamo in un futuro prossimo, molto vicino a quello che potremmo immaginare tra pochi anni. Non piove da due anni e mezzo e questa siccità ha inaridito i cuori e le capacità di umanità positiva. Le persone sono macchine da lavoro alla ricerca di fughe ed emozioni ormai rinsecchite. 
Ci troviamo sulla terrazza di un altissimo grattacielo dedicato ad uffici, dove dipendenti e dirigenti si nascondono per fumare, attività ormai vietata ovunque ma da tutti bramata come sfogo dalle varie nevrosi e mancanze profonde. La tentazione di “buttarsi giù” è tanta, diventa vertiginosa ma ogni personaggio, inseguendo bisogni e sogni per ognuno diversi, resiste, combatte, lotta alla ricerca di relazioni da costruire senza esserne più capace, in un mondo pieno di aridità. Ma… forse, si dice, verrà la pioggia.

Biglietto: 10 €