Teatro Aurelio | Odissea Particolare
17084
post-template-default,single,single-post,postid-17084,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive

Odissea Particolare

Odissea Particolare

SABATO 1 APRILE ORE 21:00

Telemaco è un giovane adolescente, arrabbiato con la vita: si sente incompreso, infelice e invisibile.
Priscilla e Giorgio, i suoi genitori, sono separati ma tentano di mantenere un rapporto civile per il bene del figlio, almeno davanti a lui.
Priscilla, detta Scilla, è una donna forte, incline alla rabbia ma con un’incrollabile dolcezza materna.
Giorgio Cariddi è un uomo buono ma manca di carattere, capace di esprimere le proprie emozioni solo se messo alle strette, che spesso, a quel punto, si trasformano in una vera e propria furia.
L’ultimo litigio tra i tre avviene il giorno del diciottesimo compleanno di Telemaco, creando una vera e propria rottura tra loro.
Quando Telemaco si addormenta si ritrova a vivere, nei panni di Ulisse, proprio le vicende di un’Odissea, un’Odissea un po’… ‘particolare’.
Nel suo viaggio incontra svariati personaggi tra cui ninfe, dee, marinai, sirene e dei, che lo porteranno a comprendere che direzione vuole dare alla sua… nave.
Alla fine del comunemente detto “viaggio dell’eroe”, Telemaco si scopre cresciuto e maturato: capisce che il vero viaggio che doveva intraprendere era dentro se stesso e che la sua famiglia, per quanto ‘particolare’, è quella perfetta per lui.