Teatro Aurelio | Kung Fu
16811
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16811,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive

Kung Fu

Categoria
Sport
Descrizione

 

  • KUNG FU

Lunedì 20:30/22:00 – Centro Culturale Aurelio (Via Graziano, 65)

Insegnante: Fabrizio Caragnano

 

Martedì e Giovedì 20:45/22:15 – Centro Culturale Aurelio (Via Graziano, 65)

Insegnante: Fabrizio Caragnano

 

Il kung fu (功夫 ‘gongfu’) è una parola che indica l’insieme delle arti marziali cinesi (武术 ‘wushu’), ognuna con il suo particolare stile di combattimento. La sua storia antichissima e le sue tradizioni hanno reso il kung fu uno dei simboli della cultura cinese.

I valori che stanno alla base del kung fu sono l’armonia e la pace. Le arti marziali cinesi, infatti, sono tecniche di combattimento per l’autodifesa e non hanno niente a che vedere con la violenza.

Il kung fu richiede disciplina e autocontrollo: senza pace interiore e armonia del corpo è difficile praticare correttamente gli esercizi e le sequenze. Molti degli stili si basano sulle teorie filosofiche dello Yin e dello Yang proprie del taoismo, coniugando esercizi volti a rafforzare il corpo, con pratiche per l’energia vitale interiore. Il kung fu, infatti, vede il corpo e la mente come un tutt’uno, che devono essere allenate insieme.

COSTI:

60 € al mese

Formula trimestrale:

150 € per 3 mesi