Teatro Aurelio | Pilates
15759
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15759,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Pilates

Corso di palates Corso di palates
Categoria
Salute
Descrizione

Lunedì e Mercoledì – dalle 19.15 – 20.15

Metodo inventato per il rafforzamento del tono muscolare dell’intero apparato corporeo, ma con particolare attenzione all’elasticità del muscolo stesso, un ruolo importante lo fa la respirazione, indispensabile per eseguire in maniera corretta e funzionale questi esercizi.

Il Pilates predilige movimenti minimi ed estremamente precisi, che richiedono controllo e tecnica attraverso ripetizioni multiple. Principio fondamentale è la sintonia tra benessere fisico e psichico, che insieme creano un metodo denominato spesso “total body”.

Inoltre il Pilates aiuta a correggere anche l’errata postura che spesso molti di adottano quotidianamente.

I benefici del Pilates sono innumerevoli, ma qui riporteremo i più importanti.

  • durante i movimenti del Pilates, l’importanza assegnata ai movimenti di allungamento insieme a quelli di rafforzamento va a creare un muscolo lungo, tonico e forte ma allo stesso tempo non rigonfiato. Questi risultati sono unici se comparati a qualsiasi altro esercizio, quindi se si sente che ormai si ha provato tutto per cambiare il proprio corpo ma senza successo, il Pilates potrà rivelarsi una vera sorpresa.
  • il corpo diventerà più magro e slanciato, flessibile e mobile, anche in periodi di tempo limitati. Allineamento della colonna e una migliore postura porteranno il corpo a stare in piedi ad una maggiore altezza, seduti sempre in posizione perfettamente eretta e con un equilibrio e una coordinazione dei movimenti costanti.
  • rappresenta un efficacissimo sistema per alleviare lo stress, non nel senso di una meditazione orientale, ma nella connessione stabilita tra mente e corpo che rimane durante la lezione e tiene la mente costantemente concentrata, ma senza sforzo apparente.
  • con il Pilates non si esce dalla palestra esausti e stremati. Invece si completa l’allenamento con una sensazione di energia interna rivitalizzata, una mente chiara e sgombra ed un corpo forte ed in controllo di sé stesso.

Il corso si tiene al Centro Culturale Aurelio a via Graziano, 56