La Compagnia Stabile del Teatro Aurelio nasce come progetto artistico nel 2010 dalla volontà di collaborazione di due gruppi di formazione differente: l’associazione culturale “Il Raggio” e attori e registi di matrice amatoriale e semi-professionistica. “Il Raggio” si occupa della gestione del Teatro Aurelio da anni: con la formazione di numerosi corsi annuali, la creazione di un cartellone teatrale per la stagione e il miglioramento costante delle attrezzature e degli spazi; tutto ciò al fine di fornire al pubblico di zona una vasta gamma di servizi utili alle necessità e al diletto della comunità. La matrice artistica della Compagnia Stabile del Teatro Aurelio, invece, è composta da attori e tecnici di pluriennale esperienza teatrale che spazia:
I due gruppi si alleano per dare forma ad una collaborazione stabile e duratura con l’intento di creare un sempre più ricco repertorio artisticamente complesso che unisce esperienze regresse a intenti futuri, con la speranza di riuscire a creare nel quartiere Aurelio un punto culturalmente attivo e di interesse collettivo.
Spronati anche dal vasto pubblico affezionato che ha sempre seguito con attenzione le innumerevoli sfide e avventure dei due gruppi e che oggi si dà appuntamento nello stesso luogo, fondendosi in un unico “ensemble”.
La finalità della Compagnia è quella di affinare sempre più la propria tecnica di messa in scena, testando nuovi approcci artistici ed organizzativi, creando un gruppo di lavoro collaudato e affiatato. Alla ricerca costante di nuove ispirazioni artistiche, con progetti dalle forme più diverse, esperimenti unici, originali, che si tratti di un testo inedito o classico. Ogni collaboratore può affidarsi alla grande esperienza ed affidabilità di un gruppo ormai collaudato, con il grande intento di collaborare e condividere la grande fortuna di avere il Teatro Aurelio come casa.
Blog: progettostabileteatroaurelio
Link facebook: CompagniaStabileTeatroAurelio
E-mail: compagnia@teatroaurelio.it